Benvenuta/o nella sezione del nostro sito dedicata esclusivamente al mondo di Maison Berger Paris, il marchio francese che dal 1898 continua a stupirci con soluzioni creative, utili e dallo stile unico. Di seguito puoi trovare ttutti i prodotti Lampe Berger per la tua casa.



COME FUNZIONA LA LAMPADA MAISON BERGER

Potrebbero esserci diverse ragioni per il mancato funzionamento dello stoppino della lampada Maison Berger Paris. Una buona abitudine è quella di effettuare un’accensione con il liquido neutro (disponibile sia nel formato da 500ML o da 1L). In questo modo eventuali residui derivati da essenze più corpose potranno essere liberati. Questa abitudine è utile a prescindere e può allungare la vita del tuo stoppino.

Un altro motivo della mancata accensione della pietra Lampe Berger è il fatto di aver lasciato il cordoncino imbevuto nel liquido oltre il tempo di utilizzo della lampada. In questo caso togliere lo stoppino e lasciar asciugare.

Ricordiamo infine che lo stoppino ha una durata approssimativa di 200 accensioni, dopodichè è consigliabile sostituirlo con uno nuovo.

In caso di accensione Lampe Berger in ambienti esterni, la brezza potrebbe raffreddare la pietra precocemente. E’ stato trovato utile il consiglio di appoggiare la lampada in un recipiente basso che funge da schermo per evitare che l’aria del vento colpisca direttamente lo stoppino raffreddandolo.

La lampada catalitica di Berger è stata studiata e testata per funzionare con i liquidi originali. Non si consiglia di riempire il contenitore con altre sostanze onde evitare il danneggiamento dello stoppino bruciatore.

Viene usato il termine lampada perchè, seppur per poco, lo stoppino bruciatore viene acceso per poi innescare il processo di catalisi in cui la parte esterna dello stoppino, raggiungendo la temperatura di 500° consente l’ossidazione catalitica dell’alcol.

Per chi infine avesse la curiosità di come funzioni una lampada a olio simile a quella di Aladino:



LA STORIA DI MAISON BERGER

Tutto partì alla fine del diciannovesimo secolo, quando Maurice Berger, che lavorava in una farmacia, intui che l'aria degli ospedali, poteva essere sia sanificata che profumata.

Grazie al suo desiderio di raggiungere questo obiettivo, il signor Berger inventò il sistema a diffusione via catalisi che non solo faceva "scomparire" gli odori, ma li distruggeva proprio. Il bruciatore catalitico brevettato rappresenta il cuore della soluzione parigina di Maison Berger, il quale ieri come oggi rappresenta il massimo della qualità.

Successivamente il mondo scientifico di Berger si incontrò con il mondo dell'arte, dando vita non solo a oggetti utili ma anche belli sotto il profilo dello stile e del design.



DALLA FUNZIONE ALLO STILE

Proprio alla fine della Belle Époque sorse il movimento internazionale dell'Art Nouveau, che tra le tante cose ha portato utilità e bellezza, insieme. L'arte a quel tempo era un'immersione quotidiana.

Grazie alla propulsione di quel periodo, la visione di una generazione, di Coco, Picasso o Cocteau, il marchio Lampe Berger si trasformò da oggetto a icona. Dal ruolo di purificatore di aria a creatore di atmosfere. Le lampade catalitiche Berger non venivano più considerate come efficienti candele in vetro ma un vero e proprio esercizio di stile. Non svolgevano l'unica funzione di purificare gli ambienti, diffondevano inoltre delicate fragranze.

Accensione Lampada Maison Berger
Diffusore Profumi Lampe Berger


SEGNI DEL TEMPO

Lampe Berger è stata in grado di anticipare una richiesta, di accompagnare un era, prevedere un trend.

Da accessorio è diventato un oggetto essenziale. Era la premessa di 120 anni di creazione, invitando arte e tecnica a interagire. Il piacevole e l'utile venutisi a confluire in un unico grande oggetto.

Col tempo è diventata più di una semplice lampada: non più solo in una bottigletta di vetro, anche una candela, un ramoscello, un bouquet. Puoi trovare il mondo Maison Berger in un piccolo vaso di porcellana o maiolica o in uno dei tanti elementi che dimorano in casa e che contribuiscono a formare l'atmosfera che ti fa sentire bene.



UNA DIMOSTRAZIONE DEL SUCCESSO FRANCESE

Maison Berger Paris è un'azienda Francese al 100%. Il brand celebra l'eccellenza dei suoi profumi, il Tocco Francese di designer talentuosi e l'esperienza di un centro tecnico ubicato in Limoges.

Maison Berger Paris è una storia nazionale di successo: 150 dipendenti, 800.000 lampade vendute per anno, 5 milioni di litri di profumo diffusi ogni anno.

Maison Berger Paris è anche una storia di successo internazionale: 7000 punti vendita in circa 50 nazioni, 50 milioni di euro di ricaviu di cui l'80% dall'estero.